lunedì 24 maggio 2010

E' arrivata una NEW ENTRY vi presento la piccola SAPHIRA









Venerdì 21 maggio è arrivata nella nostra famiglia una nuova presenza... una micina tartarugata di nome Saphira. Lei arriva da un branco simile a nostro, composto da bipedi e 4 zampe, solo che 4 di queste zampe appartegnono a Leonardo un bellissimo labrador mschio di 4 anni. Tutto ebbe inizio quando feci la conoscenza di Leo attraverso le sbarre del suo cancello...Leo durante le ore di assenza dei suoi compagni se ne stava lì fermo al cancello sul suo confine a controllare il via e vai della piazzetta su cui si affaccia la sua proprietà. Quando lo notai non seppi resistere dall'avvicinarmi per fare la sua conoscenza. Da quel momento Leo era la mia Tappa obbligatoria, prima di recarmi in posta.. un pòà come l'abitudine di fermarsi al bar per prendersi il caffè prima di raggiungere la meta... io al posto del caffè avevo Leo... Venerdi scorso dopo essermi recata all'ufficio postale del paese, mi fermai come al solito per il saluto di rito, ma Leo non era a casa da solo, c'era anche la sua compagna bipede, la quale dopo due parole mi invita ad entrare...oltre a conoscere Leo di persona e non più divisi dalla concellata, faccio la conoscenza dei sui figli adottati... 3 bellissime micette appollaiate su un albero da frutta... che mi salutano a zampettate sulla testa... Tra queste Saphira...lì per lì sono attratta da una micetta bellissima che però incomincia a soffiarmi appena la prendo in braccio... pensai che non era amore a prima vista. Quando mi allontanai da loro mi accorsi che tra le gambe avevo Lei, Saphira che si strusciava... La scelta era fatta, a dire il vero Io fui scelta da Lei... e quindi eccoci qui. Queso mi fa pensare che gli avvenimenti non avvengono mai per caso, tutto si svolge secondo fini ancora noi sconosciuti, qualcuno lo chiama destino ma io voglio pensare diversamente, magari è stato il mio Piccolo Toma che mi ha mandato Saphira, per farmi sentire meno sola...









Come vedete in questo video, la piccola piano piano viene messa a contatto con i cani, Manny soi dimostra molto interessato alla piccola, cercando di prenderla in bocca come faceva con i suoi figli, Ambra dal canto suo, se fatta difensore della piccola e l'ha adottata come se fosse realmente sua figlia...Luna, anche lei ha mostrato interesse, ma da buona mamma si mostra moderata e lascia il compito ad Ambra.. Eragon invece, non mi ha stupito.. se dimostrato il più calmo di tutti.. molto moderato nei movimenti... molto pacato nell'interazione.

L'inserimento di un gatto all'interno di un nucleo famigliare composto anche da cani, richiede Tempo e Pazienza.
La facilità dell'inserimento dipende anche dall'età del soggetto, più è giovane e più è facile, e questo vale sia per i cani che per i gatti.
Se nella famiglia il cane ha già avuto un vissuto con un gatto, le cose saranno agevolate, e questo vale anche per il gatto. Nel caso di Saphira le cose sono ancora più semplici, lei proviene da una convivenza con un cane, e quindi gli atteggiamenti dei cani, le leccate, gli abbai, non la spaventano minimamente, anzi è lei a cercare il contatto... e quando l'ottiene si calma...





LINK DA VISITARE: CLC & GATTI

Video e immagini sono coperte da Copyright. Vietato l'utilizzo senza il consenso da parte dell'Autore.
Autore: Katia Verza

1 commento:

  1. Saphira ha un musetto dolcissimo....invece Manny mi ha fatto tenerezza, il gigantone...
    mi ricorda nei modi tanto qualcuno...
    ed Ambra, Ambra tutta presa che si prende il suo da fare..mi fa sorridere, anche se lei fa sul serio.

    RispondiElimina

Gioca con il micetto